domenica 23 maggio 2010

Uomini liberi... per l'eternità


"Chi ha Coraggio muore una volta sola, chi non ne ha muore ogni giorno".

La frase recita così ed è riferita a Giovanni Falcone e agli uomini della sua scorta. E' dedicata a tutte le persone che ogni giorno, con la testa alta, combattono il malaffare, la corruzione, il continuo piegarsi  ai compromessi morali. Ricordare Giovanni Falcone è un dovere non per il gusto del nostalgismo e della retorica ma è un dovere perchè è la strada verso il futuro. Lui, come molti altri,  sono lampanti esempi di Libertà; lo scriviamo con la maiuscola, perchè la Libertà è spesso denigrata, accostata a presunte emancipazioni, posta in mano a chi ne fa uso di ricatto, a chi, invece che cercarla, se l'è fatta rubare sotto gli occhi e pensa di averla ancora dentro se. Uomini liberi, sono Giovanni Falcone e la sua scorta, esempi per le giovani generazioni e per chi non vuole scappare dall'italia.
Uomini liberi, sono Giovanni Falcone e la sua scorta, esempi per chi combatte per la sua terra ogni giorno, per chi non ha intenzione di mollare. Uomini liberi, sono Giovanni Falcone e la sua scorta,
lo erano in vita, lo sono tutt'ora. Uomini liberi sono tutti colori che si ribellano, e piuttosto che strisciare in vita, si alzano e muoiono.

Nessun commento:

Posta un commento