
Sapore di sale... sapore di mare... si un mare di soldi.
E' Estate, precisamente il 5 Agosto 2009. Tutti o quasi sono in spiaggia a riposarsi, tra un drink rinfrescante e una palma di cocco sventolata, si godono le loro meritate vacanze, il litorale è pieno, le città vuote, gli impiegati in costume.
Ma, sorge un dubbio. Manca qualcuno in spiaggia? Sarà andato mica in montagna? Ma che!!! A Roma ancora si lavora! alla faccia di chi dice che la capitale sgobba poco, mentre gli altri si riposano, c'è un ente pubblico, più precisamente, la Provincia di Roma, che, di andare in vacanza, non ci ha neanche pensato. Si deve continuare, non v'è tregua, ne sosta, se gli altri stanno immersi nelle terme di zolfo, la Provincia riunisce giunte, approva bilanci e stanzia finanziamenti.
Il 5 Agosto 2009 (pieno periodo lavorativo) viene approvata una Delibera, la numero 707/30.
Con curiosità ci avviciniamo a leggere, sul sito web della Provincia, a chi vanno tutti questi bei soldoni... UNIONE DEGLI STUDENTI, ma no forse abbiamo letto male, riproviamo... UNIONE DEGLI STUDENTI: Contributo finanziario di 20.000 euro per la stampa di "Contro guida superiori 2009/10", ci viene da pensare: certo che questi studenti sono proprio bravi, si impegnano anche d'Estate, si meritano un applauso. Pensate che addirittura con i soldi della Provincia, che poco tempo fa ha stampato "guida alle scuole supriori", è riuscita a stampare una "controguida alle superiori", ma che bravi.
L'Unione degli Studenti, organizzazione da sempre schierata a Sinistra, si spaccia per un associazione qualsiasi e si presenta ai vari assessori e consiglieri, per ottenere dei soldi da un ente, guarda caso di sinitra.
Ma sarà mica che si sono messi d'accordo, no... perchè essere così maliziosi, in fin dei conti l'uds è gemellata con associazioni anti mafia, questi impicci loro non li fanno!
Un applauso và anche alla Provincia che stanzia 20.000 euro per la stampa di un opuscolo dell' UDS. Meno male che in Italia c'è ancora della brava gente, che lavora anche d'Estate, che finanzia le Associazioni Studentesche tramite enti pubblici e che poi ci viene a parlare di mancanza di fondi.
Un' ultimo applauso per l'opuscolo "controguida superiori" stampato con così tanti soldi, sarà sicuramente arrivato in tutti gli istituti superiori d'Italia, sicuramente sarà una rivista illustrata a colori e magari ci sarà pure un bikini in omaggio...
Nessun commento:
Posta un commento